lunedì, gennaio 08, 2007

Aiutiamo la ricerca gratuitamente!

Volevo segnalare a tutti i frequentarori del blog una serie di progetti per aiutare la ricerca scientifica in modo assolutamente gratuito, ma altrettanto efficace. Si tratta di progetti che necessitano una grande capacità di calcolo, come la ricerca sulla struttura tridimensionale delle proteine per sconfiggere importanti malattie od i modelli previsivi sui cambiamenti climatici.

Ora questi progetti possono fare affidamento sul tuo Pc, anzi, sulla parte "sprecata" (idle), che non utilizzi quando adoperi il tuo pc: se hai una connessione broadband flat, scaricati questo programmino e poi scegli di partecipare ad uno o più progetti tra quelli elencati qui.

Grazie al tuo computer contribuirai a risolvere alcuni tra i più importanti quesiti scientifici. Il traffico generato è veramente limitato ed il programma viene eseguito con una priorità molto bassa, utilizzando solo la parte sprecata della tua CPU, lasciando quindi il PC reattivo per il normale utilizzo. Non costa niente ed aiuti la ricerca!

Etichette: , ,

1 Comments:

At 17 gennaio, 2007 17:58, Blogger eSteve said...

Buono a sapersi, penso proprio che contribuirò. A presto

 

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home