domenica, luglio 16, 2006

I Campioni degli Sfottò

Non più avuto modo di scrivere nulla su questo blog... forse mi mancano le idee, forse la voglia... E allora approfitto di un'e-mail che ho ricevuto da Steve, che l'ha ricevuta da chissà chi...

Ho 4 anni di tempo per tirarmela di fronte al mondo. E comincio così: in ritardo. Perché è vero, i Tedeschi hanno ragione, siamo dei PARASSITI.


Ed hanno ragione anche i cugini Francesi, siamo MAFIOSI. Siamo Italiani, nel bene e nel male. Però, quanto meno:

- Non abbiamo nomi da froci come TIERRI', FRANSUA', ANTUAN;

- Non abbiamo impronunciabili nomi da nazista come LOTAR, GUNDAM, CRASFGRANDAR;

- Non abbiamo baffi biondi da tamarro;

- Non portiamo il pane sotto le ascelle mentre camminiamo... perché non è igienico;

- Non mettiamo i sandali con le calze... perché fanno cagare;

- La nostra cucina non sarà "NUVELL", ma almeno le porzioni sono umane, e non da canarini; anche noi abbiamo buon vino e buona birra, ma non scassiamo le palle al mondo sostenendo che siano i migliori;

- Non abbiamo i coprivolante delle macchine in peluche;

- Saremo anche PARASSITI, ma ogni estate non occupiamo la Toscana o la riviera Romagnola pretendendo di trovare Wurstel e Crauti in spiaggia o i cartelli stradali bilingue;

- Le nostre donne (nella maggior parte dei casi) non hanno acconciature tardo-anni-ottanta o ossigenature paurose da pornodive, da noi la permanente è oramai fuorilegge, così come gli slip ascellari;

- I nostri giocatori sputano, è vero, sfottono, è vero, giocano duro, è vero. Però non tirano testate, e se lo fanno a nessuno viene in mente di premiarli come migliori giocatori di un torneo.

- Se uno dei nostri giocatori prende 5 giornate di squalifica per una gomitata, non gridiamo allo scandalo, anche se la televisione che lo ha ripreso non è ufficiale. Al limite uno tira una bestemmia, ed è finita lì.

- Non ce la tiriamo con tutto il mondo per una cazzo di torre di ferraglia rugginosa.

- Quando un Italiano va in un altro paese, tempo sei mesi e impara la lingua. Quando un fottuto Tedesco viene in Italia, e mangia in Italia, e guida una Ferrari (macchina italiana) per sei anni, impara l'Inglese!

- Platini, LE RUA', era sì Francese, ma giocava in Italia. Zidane, L'IMPERATUR, è sì Francese, ma è esploso in Italia. Thierry ha giocato in Italia, Vieira pure. La domanda è: c'è qualche cazzo di Francese che è capace di imparare a giocare a calcio senza venire in Italia?

- Quando noi perdiamo ai rigori si chiama SFIGA. Quando vinciamo si chiama VENDETTA... ed ha un sapore buonissimo.

- Saremo anche un paese diviso, ma non eravamo noi ad avere un muro, e non abbiamo Magrebini, Algerini e Tunisini finti-Francesi che ad ogni occasione sfasciano vetrine e incendiano le Città.

- La pizza è nostra. E' buonissima e ce la invidia tutto il mondo. L'OMELETTE è solo una cazzo di frittata. Vuoi mettere un wurstel con una soppressata Calabra?!?

Potrei andare avanti all'infinito. Le differenze socio-culturali sono moltissime. Anzi, direi che come giocano potremmo inventarne sempre di nuove (aggiungendole alla lista). Ma per adesso va bene così...........

E' solo l'inizio. Abbiamo altri 4 anni per fare quello in cui noi Italiani siamo davvero e senza ombra di dubbio gli indiscussi Campioni del Mondo: PRENDERE PER IL CULO!!!

Ho 4 anni di tempo per tirarmela di fronte al mondo. E comincio così: in ritardo. Perché è vero, i Tedeschi hanno ragione, siamo dei PARASSITI.

2 Comments:

At 18 luglio, 2006 13:19, Blogger eSteve said...

Domenica ho visto uno con la maglia di Ribéry.. è stato davvero difficile trattenere la mia ilarità!! :-))

 
At 18 luglio, 2006 22:27, Blogger silvertree said...

snoi invece, non ricordo quando, siamo andati a Mezzavalle e, nello scendere, dietro a noi c'era 1 coppia di francesi... ovviamente non ho saputo resistere e c'ho dovuto scambiare 4 chiacchiere... ma non ho fatto nessun accenno alla grande vittoria, anche se avevo 1 voglia matta di cantargli in faccia: "poooo popopo po poooooo po...."

 

Posta un commento

<< Home